Vitamina G2 Laboratorio di doppiaggio

Nell’ambito del progetto bando delle idee Vitamina G2 sovvenzionato dalla Regione Lazio, l’Associazione Musicale La voce in Maschera APS ha organizzato in collaborazione con lo Studio Sud Sounds di Roma percorsi di doppiaggio diretti dal Maestro Daniele Denora.

Ad interpretare il ruolo di MARIA è Maria Grazia Del Vecchio, membro dell’Associazione musicale La voce in maschera APS, che ha intrapreso il percorso di casting all’interno del progetto bando delle idee vitamina g2. Attraverso la lettura epistolare, MARIA da voce ad avvenimenti drammatici e racconti al tempo del bombardamento dei Castelli Romani.

Elvira interpreta il ruolo di Elisabetta, erede delle scritture della prozia MARIA, una coprotagonista che rivive la vita della prozia narrata all’interno delle pagine del diario. La curiosità non la ferma alla penna e calamaio, spingendola a ripercorrere le tracce di MARIA all’interno dei Castelli Romani

A terminare il percorso del laboratorio di doppiaggio è la voce di Patrizia Novelli, voce narrante che conduce il filone storico della vita dei Castelli Romani negli anni ’40.