Produzioni audiovisive

La Voce in Maschera dal 2015 si occupa di produzioni audiovisive professionali tramite fondi pubblici e privati, patrocini, sponsor  come Ente sostenitore o organizzatore.

La realizzazione avviene tramite la collaborazione con il regista e videomaker Daniele Tullio,  specialista del settore cinematografico in particolare per il montaggio e color, realizzando prodotti sul territorio nazionale e internazionale.

SERVIZI

TRAILER per Festival internazionali. 

Il Team pilotato da Daniele Tullio in collaborazione con l’Associazione Dolce Cinema realizza il trailer rappresentativo del Festival di Grenoble 2019.

Il territorio francese diviene luogo di scambio internazionale per la condivisione dei prodotti italiani, supportando la produzione artistica finalizzata alla diffusione della cultura italiana. Nel ruolo di video- maker Daniele Tullio viene supportato nella realizzazione di un prodotto storico che vuole sottolineare i protagonisti storici del cinema italiano.

VIDEO MUSICALI PER ARTISTI PROFESSIONISTI

GENERE POP

 “A cosa serve” di Simone Pierotti viene editato nel color e nel montaggio audio-video da Daniele Tullio: i colori realizzati vogliono enfatizzare un’atmosfera intima, meditativa in grado di cogliere il testo musicale interpretato dal cantante.

“Tutto questo sei tu” di Ultimo, Operatore di Camera Daniele Tullio

CORTOMETRAGGI

La troupe diretta da Daniele Tullio autore del cortometraggio “Il silenzio di Jill” vince il premio fotografia e miglior cortometraggio di genere al Film Festival 2018 e vincitore al REFF di Catanzaro come miglior Pilot per Web Serie.

TRAILER DOCUMENTARISTICO

 Daniele Tullio, tecnico di riprese e montaggio, ha voluto creare un importante contenuto per la cittadina di Monte Compatri, sottolineando le attività estive dell’artista Roberto Ferraro. Il video valorizza la cittadina nelle attività salienti tenute dalla pluriennale collaborazione con l’attore.

VIDEO PROMOZIONALI

THINK BIG! Destinato alla Mostra d’ arte di Venezi è un messaggio dalla preistoria per capire la bellezza del Cinema (critica del Sindaco di Monte Compatri). Il Parco Karol Wojtila ospite del pluriennale “Festival del Teatro amatoriale” e del “Festival del Cinema”  diventa set cinematografico sotto la direzione della fotografia e location Manager Daniele Tullio.  

YOUTUBERS & ARTISTI DI TENDENZA

I video destinati ad un pubblico vastissimo sono lo spunto per utilizzare al meglio il color sul soggetto: Daniele Tullio ancora dimostra di aver realizzato un video di qualità che in poco tempo raggiunge un milione di views con la Youtuber Giulia de Lellis.

DOCUMENTARI

La produzione diretta da Daniele Tullio volge a sperimentare tematiche attuali e di indirizzo artistico- popolare. Festival, Concorsi e Case di distribuzione sono il trampolino per questi prodotti mirati ad essere proiettati su Vasto pubblico. In uscita My favorite Things , lungometraggio ambientato nei Castelli Romani e dedicato agli artisti. La collaborazione con il compositore Gabriele Spampinato  è la chiave di ricerca di musiche originali volte ad esaltare l’immagine e a creare suggestioni sempre nuove.

ORCHESTRE

Complessi dal trio in poi diventano una sfida per il compositore e le riprese video per la valorizzazione degli artisti e delle esecuzioni di gruppo. La ripresa di Daniele Tullio vuole soffermarsi sui passaggi virtuosi ed esecutivi del settore artistico, con l’intento di amplificare le emozioni suscitate dall’ascolto.  Il video si trasforma in un gioco di immagini dinamiche che si sofferta sui particolari.

VIDEO TEMATICI per Eventi di rilievo territoriale

In occasione della “Notte Europea dei Ricercatori” viene proiettato presso l’ Auditorium Scuderie Aldobrandini di Frascati un progetto d’Avanguardia che vede un’ adesione sold-out del Pubblico. Tramite un linguaggio sperimentale ci si addentra nel viaggio del sistema solare  dal pianeta più lontano, sottolineato da una musica più lenta, al Sole, dove la Musica è sempre più esplosiva…Music by Gabriele Spampinato, video Editor Daniele Tullio.

VIDEO PER CONCORSI

“Earth Save the Planet” : il compositore Gabriele Spampinato e direttore di produzione Daniele Tullio, sotto lo sponsor LVM, realizzano un video per l’Ambiente per connettere la drammaticità musicale ai problemi attuali. Le musiche sono state eseguite in prima assoluta, in occasione della XVIII Edizione Concertistica dell’Epifania, dall’Orchestra Moreschi presso il Comune di Montecompatri.

GREEN SCREEN

Creatività e gusto musicale sono alla base di prodotti audiovisivi dedicati alla Musica, dove artisti professionisti sono al centro di riprese innovative e di facile fruizione per un pubblico di vasta scala. La multimedialità diviene occasione di creare Episodi sonori, con riprese espressive e attente alla valorizzazione dell’artista. Un video prodotto da Daniele Tullio.

Per maggiori informazioni Contattaci