Rassegna concertistica giovanile a.a 2020-2021

Dopo un anno di duro lavoro dedicato a periodi alternati tra la didattica a distanza e corsi laboratoriali nelle sedi operative, l’Associazione La Voce In Maschera apre la stagione concertistica giovanile dedicata alla performance individuale in un Teatro tutto in sicurezza.

Privilegiando le classi sicure, alunni di vario livello hanno sperimentato la performance, cimentandosi in differenti repertori musicali, dalla musica classica alla musica moderna.

Non potevano mancare anche i laboratori per bambini dedicati all’esecuzione di brani suonati e cantati attraverso il metodo innovativo “Il pianoforte per tutti”, libro consolidato in tutto l’anno accademico 2020-21 attraverso giochi, colori, canzoni popolari e brani tecnici.

I bambini hanno intrattenuto il pubblico, lo hanno reso partecipe di un’esperienza di gioco e apprendimento, regalando ai genitori un’esperienza in Teatro unica.

Nelle sale adiacenti al palcoscenico i ragazzi, come veri professionisti, si sono esercitati prima della performance.

Il concerto è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative anti-covid, dello scaglionamento e della prenotazione, offrendo un concerto ad ingresso gratuito, dopo due anni di silenzio musicale. La rassegna musicale ha ospitato nel complesso oltre 20 giovani performer divisi in vari turni, a cui è stata data ampia opportunità di espressione artistica, attraverso una o più esibizioni dei repertori affrontati durante l’anno accademico.

Al termine del concerto, la cerimonia si è conclusa con la consueta consegna dei diplomi, quest’anno in digitale!