11 Giugno 2017
Il concerto di fine anno che si è svolto presso il Teatro Regina Mundi (RM) ha coinvolto allievi della classe di canto, di pianoforte, di chitarra, di batteria. Questo concerto aperto al pubblico è stato l’ultimo di un intenso anno accademico ricco di eventi e di studio da parte degli allievi, e ad esso hanno partecipato tutti i giovani iscritti all’associazione. Ogni allievo ha avuto la sua occasione per esibirsi individualmente e mettersi alla prova di fronte alla difficoltà della musica dal vivo.
Gli allievi hanno dimostrato di essere in grado di sostenere un palcoscenico davanti a un pubblico numeroso e di gestire le emozioni regalando a tutti una piacevole serata a base di musica e divertimento.I nostri insegnanti lavorano con metodi innovativi e sempre aggiornati: il repertorio dei concerti è stato scelto in base alle esigenze didattiche mettendo sempre in primo piano i gusti musicali degli allievi, ed è spaziato dalla musica classica al pop/rock moderno.
La nostra associazione è da sempre incentrata sul desiderio dei giovani di fare gruppo e di stringere nuove amicizie, la musica diventa non solo occasione per partecipare a eventi e manifestazioni pubbliche ma anche un modo incontrarsi, stare insieme e giocare di squadra.
Ringraziamo i maestri per la dedizione e la professionalità con cui hanno svolto il loro prezioso lavoro durante l’anno accademico, i genitori per la loro partecipazione agli eventi e il fondamentale sostegno dato ai ragazzi.
Il nostro ringraziamento più grande è proprio per tutti i giovani musicisti che hanno dato un tocco di gioia, originalità e arte alla nostra quotidianità, regalandoci la loro passione e il loro amore per la bellezza della musica. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, ed è solo grazie al loro entusiasmo che i nostri docenti possono offrire ogni anno corsi musicali di qualità ed eventi coinvolgenti.